L’itinerario ti porterà a pedalare lungo belle strade e facili strade bianche che circondano la piana di Aosta e raggiungono le colline dove si coltivano i vini DOC «Vallée d’Aoste» Torrette e Fumin. In un quadro paesaggistico di assoluto pregio, potrai immergerti nei vigneti e nei coltivi per ammirare lo splendido paesaggio che fa da teatro alla viticoltura eroica delle montagne della Valle d’Aosta. Lungo il percorso troverai un’infinità di spunti e angoli interessanti, che mostrano il lato rurale dei luoghi attraversati con i meleti e i coltivi tipici di quest’area e offrono alcuni splendidi esempi di chiese campestri e caseforti e castelli medievali.
Presso la Wine Farm La Source, prima di partire colazione leggera a base di Biscotti fatti in casa e caffè/cappuccino/succo di mela e al rientro Light Lunch, composta da un primo piatto della tradizione, taglieri di salumi e formaggi valdostani accompagnati con pane e/o focaccia fatti in casa e un dolce a cucchiaio. 2 vini, acqua e caffè.
Per concludere la giornata visita alla cantina e se le energie ci assistono possibilità di salire nuovamente in sella per un ultima sgambata.